Calendario news

Tag cloud

• apr 03 2017
    03 apr 2017
    Ecco “La Devota Bellezza”
    E’ da considerare, a tutti gli effetti, una delle mostre d’arte più rilevanti dell’anno 2017 in tutto il territorio nazionale, come riconosciuto dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali. La “ Devota Bellezza” – Il Sassoferrato- con i disegni delle Collezioni Reali Britanniche è il titolo della Mostra che si terrà a Sassoferrato , al palazzo degli Scalzi, dal 17 giugno al 5 novembre p.v.
  • mar 14 2017
    14 mar 2017
    Paper World
    Presentato il 13 marzo u.s., presso la sede della Fondazione Carifac di Fabriano, il progetto "Paper World" nato dalla collaborazione tra l’Università di Camerino, la Fondazione Carifac e Nest, volto allo svolgimento di attività di formazione, ricerca, trasferimento tecnologico, generazione d’impresa sui temi della carta e della nanocellulosa.
  • mar 09 2017
    09 mar 2017
    CAMMINARE PER CONOSCERE, QUALIFICAZIONE E SVILUPPO DEL FABRIANESE

"Camminare per conoscere"- Qualificazione e sviluppo del territorio. L’evento organizzato dal CAI Sezione di Fabriano in collaborazione con la Fondazione Carifac si è tenuto il 6 marzo u.s. presso la sala Convegni dell’Hotel Janus a Fabriano. Piu’ di 200 persone hanno partecipato con interesse all’incontro che ha avuto come obiettivo quello di valorizzare il patrimonio naturalistico locale e farlo diventare turismo.

• mar 06 2017
    06 mar 2017
    NON SEMPRE LA CHEMIO FA PERDERE I CAPELLI
    L’Ospedale Engles Profili si potenzia .Nella divisione di Oncologia è stato presentato il 4 marzo u.s. il “Paxam Coller System”, un’apparecchiatura che riduce il rischio di caduta dei capelli nei soggetti in trattamento chemioterapico. Il macchinario costa circa 50 mila euro ed è frutto di una donazione della Fondazione Carifac da sempre attenta alle esigenze della sanità locale.
  • dic 15 2016
    15 dic 2016
    Premio Nazionale di Narrativa e Poesia “Citta’ di Fabriano”

Si terrà sabato 17 dicembre p.v. presso la sala assemblee della Fondazione Carifac  alle 17.30  in via Gioberti 5 a Fabriano  Il Premio Nazionale di Narrativa e Poesia “ Citta’ di Fabriano”. Premio Speciale: Cesare Bocci.

• nov 18 2016
    18 nov 2016
    BREXIT: reazione dei mercati economici e finanziari

Apriranno venerdi’ 2 dicembre alle ore 9.30  presso l’oratorio della Carita’ a Fabriano  i lavori del convegno  “Brexit: reazione dei mercati economici e finanziari”. L’evento  è dedicato  all’analisi dell’effetto della Brexit sui mercati dopo la decisione presa dal popolo britannico, attraverso un referendum,  di far uscire il Regno Unito dall’Unione Europea. Il convegno   è  organizzato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Fabriano e Cupramontana, dall’Associazione Nazionale Donne elettrici e dalla Fondazione Aristide Merloni.
  • nov 09 2016
    09 nov 2016
    Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile
    Mercoledì 9 novembre alla ore 16 p.v.  presso la sala assemblee di questa Fondazione  in via Gioberti 5  a Fabriano   si terrà la presentazione del progetto “Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile” frutto di un accordo tra ACRI e Governo Italiano.
  • ago 31 2016
    31 ago 2016
    Percorsi d'innovazione: Nuove competenze per accrescere l’impatto sociale

Corso gratuito per organizzazioni non profit di Ascoli Piceno, Fabriano e Cupramontana

Scarica la brochure informativa

Scarica il programma del corso

• lug 26 2016
    26 lug 2016
    Torna "Lo Spirito e la Terra"
    Vi aspettiamo dal 28 al 31 luglio
  • lug 01 2016
    01 lug 2016
    Conferenza stampa su Veneto Banca

Venerdi’  1 luglio presso la sala assemblee della Fondazione Carifac si è tenuta una conferenza stampa su “VENETO BANCA: SITUAZIONE PATRIMONIALE FONDAZIONE CARIFAC E ULTERIORI SVILUPPI DELLA CONFERITARIA”.