Navigazione

Bandi in corso

Al momento non ci sono bandi attivi

Bandi scaduti

VALORIZZA IL TUO TALENTO! E’ LA TUA OCCASIONE!
RISCOPRI GLI ANTICHI MESTIERI E PARTECIPA AL CORSO DI OPERATORE DELLA CARTA E FILIGRANISTA

Se pensi di avere creatività, manualità e un po’ di talento iscriviti al Corso di Formazione per “Operatore della Lavorazione della carta e filigranista”. E’ una occasione unica nel suo genere perché nell’arco di 4 mesi riuscirai ad imparare una professione spendibile sul mercato del lavoro e talmente particolare che potrai anche diventare imprenditore del settore. Il corso, della durata di 300 ore, inizierà il 23 settembre p.v., a Fabriano (AN) presso Carifac’Arte, nell’immobile “Le Conce”. Questo percorso ti permetterà di sviluppare adeguatamente un processo formativo, al termine del quale saprai individuare, progettare e realizzare prodotti cartari di specifica qualità (carta filigranata). Dopo il superamento dell’esame finale ti verrà rilasciato un titolo di 4° livello EQF correlato ai “learning outcomes” come certificazione di specializzazione tecnica superiore e l’acquisizione di crediti formativi rilasciati dall’Università di Camerino. Il Corso, realizzato dalla Fondazione Carifac, a catalogo della Regione Marche, grazie alla redazione dell'ITS (Istituto Tecnico Superiore) sull'Efficienza energetica e dell’Università di Camerino, con il patrocinio del MIUR si presenta come punto di raccordo fra passato e futuro, difficoltà e prospettive. Non indugiare! Ci sono pochissimi posti ! Hai tempo fino al 16 settembre p.v. per presentare la domanda da scaricare su www.fondazionecarifac.it e www.carifacarte.it