Navigazione

Bandi in corso

La Fondazione CARIFAC, per il potenziamento del proprio organico, ricerca una figura professionale che, alle dirette dipendenze del Segretario Generale, acquisirà nel tempo competenze tecniche per poter supportare l'attività del responsabile nell'attuazione e realizzazione dei programmi di attività approvati dal Consiglio di Amministrazione.

Bandi scaduti

VALORIZZA IL TUO TALENTO! E’ LA TUA OCCASIONE!
RISCOPRI GLI ANTICHI MESTIERI E PARTECIPA AL CORSO DI OPERATORE DELLA CARTA E FILIGRANISTA

Se pensi di avere creatività, manualità e un po’ di talento iscriviti al Corso di Formazione per “Operatore della Lavorazione della carta e filigranista”. E’ una occasione unica nel suo genere perché nell’arco di 4 mesi riuscirai ad imparare una professione spendibile sul mercato del lavoro e talmente particolare che potrai anche diventare imprenditore del settore. Il corso, della durata di 300 ore, inizierà il 23 settembre p.v., a Fabriano (AN) presso Carifac’Arte, nell’immobile “Le Conce”. Questo percorso ti permetterà di sviluppare adeguatamente un processo formativo, al termine del quale saprai individuare, progettare e realizzare prodotti cartari di specifica qualità (carta filigranata). Dopo il superamento dell’esame finale ti verrà rilasciato un titolo di 4° livello EQF correlato ai “learning outcomes” come certificazione di specializzazione tecnica superiore e l’acquisizione di crediti formativi rilasciati dall’Università di Camerino. Il Corso, realizzato dalla Fondazione Carifac, a catalogo della Regione Marche, grazie alla redazione dell'ITS (Istituto Tecnico Superiore) sull'Efficienza energetica e dell’Università di Camerino, con il patrocinio del MIUR si presenta come punto di raccordo fra passato e futuro, difficoltà e prospettive. Non indugiare! Ci sono pochissimi posti ! Hai tempo fino al 16 settembre p.v. per presentare la domanda da scaricare su www.fondazionecarifac.it e www.carifacarte.it

Fondazione con il Sud

Fondazione con i bambini