Gli Stakeholders

Per poter interpretare le ragioni e le attese della comunità di riferimento, la Fondazione svolge un’attenta azione di ascolto e di coinvolgimento anche sulle iniziative proprie ed opera con assoluta trasparenza nella scelta e nell’attuazione dei progetti.

Tale attività viene perseguita con continuità grazie anche al flusso di comunicazioni che attraverso gli atti di programmazione, conferenze stampa, newsletter, consentono ai soggetti portatori di aspettative ed interessi (stakeholders) di consolidare nel tempo un rapporto continuativo e sistematico con la Fondazione.

Le sinergie con il sistema delle autonomie locali, della rete socio-sanitaria, della promozione culturale ed economica e del no profit sono la premessa indispensabile per azioni incisive e corrispondenti ai bisogni.

Anche attraverso questo sito web la Fondazione si pone l’obiettivo di fornire una visione completa e trasparente della sua attività a tutte le diverse categorie di stakeholders insieme ai quali intende perseguire lo sviluppo armonico e integrato del tessuto sociale, in un’ottica di complementarietà rispetto all’azione da loro direttamente svolta.